Responsive image

CHI SIAMO

La Nostra Azienda

AeroKomp progetta e realizza ULM, mezzi ultraleggeri sia per conto terzi che per conto proprio, tra cui elicotteri, alianti, deltaplani, droni e molto altro ancora anche in altri settori.

Con oltre 30 anni di esperienza Aerokomp si avvia verso mete ancora più ambiziose grazie alla giovane età della sua titolare che già dalla nuova sede e la riconferma di clienti importanti si dimostra all’altezza dei migliori in Europa per qualità del lavoro, qualità dei materiali e innovazione.

L’azienda Aerokomp offre servizi a 360 gradi per soddisfare ogni richiesta di mercato, inoltre in casa un collaudatore d’eccezione Walter Mauri che testa prototipi e mezzi già nelle prime fasi di lavorazione.

Materiali di qualità superiore, all’avanguardia, innovativi e speciali con un’attenzione particolare alla ricerca e sviluppo,rendono i prodotti e l’azienda stessa, Aerokomp un fiore all’occhiello del Friuli Venezia Giulia e dell’Italia intera per questo sono apprezzati in Europa e oltre Oceano.

Responsive image

Reparto Resine

Reparto Veleria

Reparto Assemblaggio

Reparto Droni

Ufficio tecnico


AEROKOMP – LA QUALITÀ NEL FARE GLI ULTRALEGGERI

DESCRIZIONE


L’intervento che la Aerokomp intende realizzare si articola secondo le seguenti direttrici:

  • realizzazione la linea per la produzione di fusoliere per elicotteri e/o motoalianti;
  • sviluppare un progetto di motoaliante.

OBIETTIVO


L’iniziativa è finalizzata alla creazione di uno stabilimento produttivo per la costruzione di ultraleggeri nonché relativa componentistica, fusoliere per elicotteri e per l’esecuzione di lavorazioni varie utilizzando materiali compositi.

RISULTATI


A seguito dell’iniziativa finanziata, l’obiettivo principale che la Aerokomp intende raggiungere, tramite la presente iniziativa, è in primo luogo quello di avviare l’attività di impresa, farsi conoscere sul mercato quale operatore specializzato e, successivamente, consolidare la propria posizione commerciale.

Per la realizzazione del progetto è stato liquidato un contributo di complessivi euro 48.969,18 di risorse PAR nell'anno 2020.